IL TRENO DELL'HYPE: LA NOSTRA WISH LIST DEL PROSSIMO COMIC CON DI SAN DIEGO 2018

Finalmente è iniziato.

Sta per arrivare il Comic Con di San Diego di quest'anno e l'attesa sta diventando estenuante.

Fiumi di trailer che inondano lo schermo, panel dedicati ai film più disparati, dichiarazioni inedite e cosplay mozzafiato. 

Meglio di Natale.

E quale modo migliore di celebrare quest'attesa se non stilando la Wish List dei desideri di quest'anno?

LA NOSTRA WISH LIST DEL COMIC CON DI SAN DIEGO 2018


VENOM
Tralasciando il fatto che il nome del blog deriva proprio dall'annuncio dell'arrivo al cinema di questo bad film, per farvi capire l'attesa smisurata che proviamo per questo film cercheremo di utilizzare un esempio che, a nostro avviso è molto calzante.

Avete presente il film d'animazione Hercules? Bene. Immaginate che in questo momento, siamo Ade che attende con spasmodica ansia che i pianeti nel firmamento raggiungano la posizione per rivelare la prigione dei titani ed infine liberarli per distruggere l'Olimpo. Ecco Venom per noi sono i nostri Titani e il firmamento sono tutte le notizie fino ad ora giunte su questo film:

a)Si parte con la notizia che il film di Venom sarà uno Stand alone;
b) Tom Hardy sarà Eddie Brock (solo per dirvi, ho visto Mad Max Fury Road 4 volte al cinema e una volta nella Chrome Edition)
c) Woody Harrelson, uno degli attori più sottovalutati della storia del cinema moderno, probabilmente sarà impersonerà Kletus Cassidy, alias Carnage;
d) Il Venom visto nei trailer non fa cagare!!! Signori un Halleluja per il Designer;

Ma prima di girdare al capolavoro, c'è un monito che voglio lanciare alla casa di produzione cinematografica giapponese:

 Precisamente tra 18 mesi 
I Leak si allineeranno senza alcuna nemesi
Il tempo per agire ne avrai a iosa 
Sguinzaglia i Trailer, la tua propaganda mostruosa 
Poi Marvel, un dì fiero, finalmente cadrà 
E a te Sony il potere andrà; 

Un piccolo monito giunge infine, 
Se la trama di Venom è banale per te è la fine;

(D'Annunzio mi lustra le scarpe al mattino!!!)

GLASS
Nessuno lo aveva preventivato. Quando pensi che l'effetto Shyamalan possa essersi estinto, ecco che rispunta dal nulla. E' come se ti svegliassi da un lungo sonno e ti ritrovassi improvvisamente in piedi, nudo in mezzo ad una stanza a chiederti "Ma perché? Come è successo? Cos'è questo taglio sulla schiena?" poi dirigendoti verso il bagno trovi scritto sullo specchio "Sei stato Shyamalanizzato". Per certi versi un film che attendiamo anche più di Venom, perché non abbiamo la minima idea di come si svilupperà. La curiosità è tantissima. Unbreakable è stato uno dei primi film autorali sui supereroi, nessuno lo considera tale ma è così. La sua unica colpa è stata quella di essere nato anni prima dell'avvento dei cinecomics. Un precursore fuori dal tempo. La trama di Split era già stupenda di suo, ma con il fatto che in realtà fa parte di una trilogia ben più articolata cambia totalmente la prospettiva a lungo termine del film.

GODZILLA: KING OF THE MONSTERS
Premessa. Amiamo follemente i Kaiju.  

Altra Premessa. Siamo dei veri e propri cultisti del King of the Monsters.

Detto questo.

Non essendo stato annunciato nessun panel specifico e viste le ultime notizie su alcune posticipazioni dell'uscita del film, non avevamo nessuna speranza d vedere qualcosa a questo Comic Con. Almeno fino a qualche giorno fa, quando Mike Dougherty, il regista del secondo capitolo di Godzilla, ha risposto con un tweet ad un fan che voleva sapere se il lucertolone sarà presente al Comic Con di quest'anno con un ermeticissimo YES. Picco di Hype fulminante. Sarà sicuramente un teaser, ma pretendo per diritto di fan di vedere anche solo uno scorcio di King Ghidorah.

Poi se cancellano totalmente la razza umana dal film mi fanno un favore, ma è una speranza vana.

UN ASSAGGINO DI NEW MUTANTS E DARK PHOENIX
Non sono trapelate notizie da parte della 20th Century Fox e non sono stati ufficializzati Panel per l'accoppiata della nuova generazione di mutanti e per il film che potrebbe decollare definitivamente Sophie Turner negli astri delle redhead più talentuose del cinema. La speranza è l'ultima a morire. Almeno un piccolo teaser ricapitolativo riuscirebbe a placare la sete di news dei fans, quindi non è da scartare come possibilità.

Si poi c'è anche Maisie Williams in New Mutants, ma a nessuno importa.

LA RINASCITA DELL' UNIVERSO DC 
AQUAMAN, WONDER WOMAN E SHAZAM
Su questo capitolo ci sarebbe da discuterne per ore. Se la Marvel ha trovato la sua strada (che purtroppo prevede anche Taika Waititi) acclamandosi come la vera casa di produzione dei cinecomic, la Warner/DC brancola nel buio più totale, non riuscendo a trovare una propria identità distintiva che caratterizzi il suo universo cinematografico. Se Aquaman e Shazam saranno una vera e propria scommessa, l'unica a trascinare la baracca, da vera amazone qual'è, è Wonder Woman, che al momento è forse l'unico film del ciclo di della DC Universe di Zack Snyder ad aver messo d'accordo tutti, riportando alla luce un personaggio carismatico e presentando la ondo le capacità, oltre che la bellezza di Gal Gadot.

Qualsiasi cosa uscirà da questo Comic Con, dovrà convincere. La posta in gioco è molto alta, se non è già troppo tardi.


LA CANCELLAZIONE DI THE PREDATOR E BUMBLEBEE
Dai in fondo si scherza.............. molto in fondo.

Questa è una goccia nel mare degli eventi previsti, ma per quanto ci riguarda anche solo due dei punti elencati e stiamo personalmente a posto. Voi cosa aspettate con ansia?

Commenti